Chi è AutoVanti Brianza

31 Ottobre 2013

Penske Automotive Group, Inc. , il secondo gruppo americano di concessionari auto (quotato in borsa a New York con simbolo PAG), ha acquisito oggi la storica concessionaria BMW a Desio (Briancar) che diventerà la nuova “AutoVanti Brianza”.

Con l’accordo appena siglato, il colosso americano del Michigan che nei primi sei mesi del 2013 ha fatturato 7,1 miliardi di dollari (+10%) con 321 concessionarie nel mondo e più di 40 brand, rafforza la sua presenza nel Nord del Paese. In diciotto mesi dal suo sbarco in Italia, il gruppo ha raggiunto la quota 5 concessionarie BMW, 3 MINI e due centri riparazione.

Secondo le previsioni la concessionaria di Desio appena assorbita dal gruppo dovrebbe generare un ricavo di 30milioni di dollari all’anno e rafforzare ulteriormente la presenza del gruppo americano in un’area top per il mercato dell’auto.

“Tra i nostri obiettivi futuri- dice Rob Kurnick, presidente di Penske Automotive Group- c’è quello di ampliare i rapporti con BMW e radicare la nostra presenza nelle regioni del nord Italia che rappresentano una piattaforma utile per la crescita. Il modello di gestione locale guidato da Andrea Mantellini - prosegue Rob Kurnick- è un ingrediente chiave per il nostro successo in Italia”.

Per Franz Jung , Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia SpA: “Siamo molto soddisfatti di proseguire la nostra strategia di crescita con Penske Automotive e il loro partner locale Andrea Mantellini nel mercato di Desio. Il mercato di Desio rappresenta il prossimo passo nella nostra riuscita riorganizzazione della Brianza nel Nord Italia e che è parte della riorganizzazione della rete BMW in Italia. Questo riassetto della rete è la chiave della nostra strategia che prevede una migliore presenza dei marchi BMW e MINI anche in vista del lancio di dieci nuovi modelli”.

Penske in Italia è rappresentato da PAG Italy , il marchio controllato al 70% dallo stesso gruppo americano e al 30% dalla famiglia Vanti/Mantellini, proprietari dell’omonima storica concessionaria bolognese.


Condividi questa pagina!
Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi